L’FBI e il Caravaggio scomparso a Palermo, storia di un cold case mai risolto

di palermolive.it - 2 ore fa

La Natività del Caravaggio rimane la seconda opera scomparsa più ricercata al mondo dall’FBI. Il corpo investigativo americano pare non abbia tolto gli occhi da questo vero e proprio cold case della storia dell’arte, tanto da essere dopo più di metà secolo ancora al secondo posto della loro classifica Art Crimes da ritrovare. A…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’FBI e il Caravaggio scomparso a Palermo, storia di un cold case mai risolto è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Dopo vent’anni di attesa, l’organizzazione Lapalermocheballa2.0 tornerà a Palermo per un’unica e irripetibile data presso il celebre locale Dorian, ex Tasmira. Gli amanti delle notti palermitane degli anni 2000 non possono mancare a questa One Night all’insegna della musica, dei ricordi e del divertimento. La Palermo che balla 2.0 è stata una delle protagoniste…

15 minuti fa

]]> L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Catania ha osservato un’attività esplosiva intracraterica sull’Etna. L’evento, monitorato tramite telecamere termiche, non ha comportato emissione di cenere lavica. A seguito dell’osservazione, è stato emesso un Vona arancione, un avviso per l’aviazione. Nessuna emissione di cenere e tremore stabile I rilievi strumentali dell’INGV, Osservatorio Etneo,…

15 minuti fa

Redazione 22 ottobre 2024 09:32 Condividi “Le Vie dei Tesori” porta i visitatori all’interno del monumento progettato dall’architetto Giuseppe Spatrisano nel 1936 e inaugurato nel 1939. Oggi ospita la sezione penale del giudice di pace e uffici comunali, mentre alcune aree sono state dismesse mantenendo gli arredi originali. A condurre le visite Daniele Giardina

20 minuti fa

]]> Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata al largo dell’isola di Vulcano, nell’arcipelago delle Eolie, alle 23:19:09. L’evento sismico, rilevato dalla sala operativa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Catania, si è verificato a una profondità di 9 chilometri. Scossa avvertita dalla popolazione Data la relativa vicinanza alla…