Libri rubati del secolo XVIII ritrovati in vendita sulle piattaforme e-commerce

di blogsicilia.it - 3 ore fa

I carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Palermo, coordinati dalla procura di Catania, hanno recuperato tre antiche opere librarie complete, costituite da 44 volumi dei secoli XVIII e XIX, già trafugate, da autori rimasti ignoti, dalla Biblioteca dell’ordine dei Padri Carmelitani Scalzi della Provincia di Milano. Le indagini condotte con la consulenza dei…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Libri rubati del secolo XVIII ritrovati in vendita sulle piattaforme e-commerce è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 secondi fa

Moreno Longo, in un’intervista rilasciata a LaCTV.it e riportata da Pianeta Bari, ha discusso approfonditamente della stagione del suo Bari, evidenziando gli aspetti positivi e le sfide incontrate. Longo si è espresso positivamente sul suo rapporto con la città e il club, notando il forte supporto dei tifosi e l’intenso coinvolgimento della comunità. Ha…

9 minuti fa

Nei locali della Biblioteca Comunale Ignazio Buttitta, Sabato 1 Marzo alle ore 17 30, verrà presentato il libro del Prof. Nicola Bianco, storico docente del Liceo Classico di Termini Imerese “Il Varco è qui? Epigraphia” nell’ambito della Seconda stagione di “Trabia Città che Legge” Intervengono Dott. Francesco Bondi (Sindaco di Trabia) Avv. Mauro Piazza…

20 minuti fa

“Le norme sulla trasparenza cui sono soggette le società a finanza pubblica derivata prevedono precisi obblighi anche per la governance della Società Consortile Servizi Ausiliari Sicilia – dichiara Michele D’Amico, segretario regionale del settore per il sindacato Cobas/Codir”. “Orbene – commenta Michele D’Amico – dopo due mesi, a dispetto del concetto di tempestività previsto…