L’isolotto e la festa non autorizzata: ecco la storia dell’Isola delle Femmine, protegge gabbiani e molti altri uccelli

di gds.it - 2 giorni fa

L’isolotto di Isola delle Femmine, preso d’assalto dai partecipanti ad una festa non autorizzata, visibile dall’autostrada che da Palermo porta all’aeroporto Falcone Borsellino, ha da sempre accesso la curiosità sulla sua origine. Il suo nome sembra derivare da «Insula Fimi», isola di Eufemio, dal nome del governatore bizantino della Sicilia. L’isolamento geografico, che offre…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’isolotto e la festa non autorizzata: ecco la storia dell’Isola delle Femmine, protegge gabbiani e molti altri uccelli è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

27 secondi fa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday “Io ti conosco” è la nuova canzone dell’artista palermitano Kid Gamma, che è in uscita il 4 luglio 2024. Un singolo che è una dichiarazione di tenerezza e sincerità, il cui tema centrale…

10 minuti fa

“Le emorragie cerebrali riscontrate sul cadavere di Aldo Naro erano molteplici, gravi, profonde e coinvolgevano tutto l’encefalo. Una tale lesività non può essere spiegata con un solo colpo, come invece sostenuto dal professore Paolo Procaccianti per conto della procura”. È quanto sostenuto in aula dai consulenti medici nominati dai familiari del giovane medico ucciso nella…

10 minuti fa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday “Il nostro impegno e il nostro ruolo è fondamentale nell’ambito dell’economia del mare, in questi anni abbiamo svolto una serie di attività a supporto del turismo nautico e della portualità turistica con…

10 minuti fa

Colpo di scena nel procedimento su corruzione nell’appalto per la riqualificazione del torrente Bisconte Cataratti, nel Messinese. L’avvocato dell’ex soggetto attuatore e consigliere comunale Maurizio Croce, Bonni Candido, ha richiesto per il proprio cliente il patteggiamento della pena a 3 anni e 6 mesi di reclusione. La Procura aveva già dato il suo via libera…

11 minuti fa

RizzutoGallery è lieta di presentare Salon Palermo 4, collettiva incentrata sulla pittura contemporanea italiana, a cura di Antonio Grulli e Francesco De Grandi.Giunta alla quarta edizione, il Salon si conferma come appuntamento imperdibile dell’estate palermitana. La mostra sarà inaugurata giovedì 11 luglio, alle ore 18, e resterà visitabile fino al 23 agosto, dal martedì al sabato, dalle…