L’Italia supera l’esame di S&P e Fitch, rating confermato: «Prospettive di crescita del Pil italiano rosee»

di gds.it - 2 ore fa

L’Italia passa indenne la prova di S&P e Fitch a pochi giorni dal varo della manovra di bilancio. Entrambe le agenzie confermano il rating BBB, e Fitch alza l’outlook da stabile a positivo, parlando di «piano fiscale credibile» e di una «situazione politica stabile». S&P, che ha mantenuto l’outlook stabile, parla di «prospettive di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’Italia supera l’esame di S&P e Fitch, rating confermato: «Prospettive di crescita del Pil italiano rosee» è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Panico e caos in tutta Europa a causa di un allarme alimentare. L’ordine è di non consumare il sushi proveniente da un Paese del Mediterraneo Scatta, come un fulmine a ciel sereno, un allarme rosso legato al sushi. Un problema dalle conseguenze potenzialmente devastanti che infatti ha già messo in moto un’andata di panico…

16 minuti fa

A tre anni dalla sua nascita nel capoluogo siciliano, Kultur Ensemble inaugura la Bottega 1 ai Cantieri Culturali alla Zisa, nuovo spazio per le artiste e gli artisti della programmazione curata congiuntamente dal Goethe-Institut e dall’Institut français. Un vero e proprio studio d’artista che ospiterà anche manifestazioni della programmazione di Kultur Ensemble con l’obiettivo…

25 minuti fa

Nona edizione della Mostra mercato agrozootecnica al Foro Boario di Gangi e seconda sagra del cinghiale madonita. A tagliare il nastro il sindaco Giuseppe Ferrarello e il presidente dell’associazione Sant’Isidoro, Santino Barreca. Una kermesse che per tre giorni, fino a domenica (20 ottobre), punta alla valorizzazione del patrimonio agro zootecnico gangitano e del centro Sicilia.…

32 minuti fa

L’edizione odierna de “La Repubblica – Palermo” si sofferma sul Palermo che oggi giocherà contro il Modena e sulle scelte del tecnico. Il Palermo si prepara ad affrontare il Modena al “Braglia” oggi alle 15:00, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la sconfitta contro la Salernitana e ripartire con entusiasmo. La questione chiave per…