L’Unità Emodinamica dell’ospedale di Patti è risultata la migliore in Italia tra le strutture con alti volumi di attività.

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> L’Uosd di Emodinamica dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti, diretta dal dott. Salvatore Garibaldi, in base all’ indicatore di efficienza/efficacia relativo al trattamento dell’infarto miocardico tempo-dipendente è risultata la migliore tra le strutture in Italia con alti volumi di attività (> 100 casi/anno). È stato certificato ieri alla presentazione del programma nazionale esiti (Pne)-…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’Unità Emodinamica dell’ospedale di Patti è risultata la migliore in Italia tra le strutture con alti volumi di attività. è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Una nuova prospettiva su uno dei luoghi più affascinanti e storicamente ricchi della città. Dalla Fanfara dei Bersaglieri ai laboratori di pupi di zucchero passando per la realizzazione del cannolo più lungo del mondo e i concerti all’interno delle chiese. Si prepara ad essere una grande festa variegata quella in programma al Mercato Storico…

10 minuti fa

La squadra Primavera del Palermo esce sconfitta dalla Coppa Italia, fermata dall’Ascoli con un secco 2-0 nei Trentaduesimi di finale. La partita, che ha visto i ragazzi allenati da Cristiano Del Grosso lottare con grinta, è stata decisa dalla doppietta del giovane attaccante Gorica, andato in gol al 13° e al 50° minuto. Continue…

50 minuti fa

Dall’analisi sismica degli ultimi duemila anni in Turchia orientale, un team di studiosi siciliani ha ricostruito il tracciato dei movimenti tellurici temporalmente e spazialmente vicini tra loro, confermando un comportamento sismico complesso, conosciuto meglio come ‘superciclo sismico’ e aprendo nuove prospettive per la comprensione dei terremoti. Lo studio, condotto da ricercatori del Cnr-Igag e…