“L’urtimu maju”di Alessandro D’Andrea Calandra in nome della libertà e della giustizia sociale

di blogsicilia.it - 3 ore fa

Un omaggio alla memoria della strage di Portella della Ginestra, profonda ferita nel cuore della storia del nostro Paese. Il cantautore agrigentino Alessandro D’Andrea Calandra pubblica “L’urtimu maju” (l’ultimo maggio), il nuovo singolo di uno straordinario talento made in Sicily. Nel 1947, all’apertura del secondo dopoguerra, si tornava a celebrare il 1º maggio la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“L’urtimu maju”di Alessandro D’Andrea Calandra in nome della libertà e della giustizia sociale è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

La notizia della scomparsa di Papa Francesco ha scosso profondamente il mondo intero, suscitando commozione e riflessione. Tra le numerose testimonianze di affetto e gratitudine, si unisce anche quella dell’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana Edy Tamajo. Con parole toccanti, Tamajo ha ricordato il valore universale del Pontefice e il segno indelebile lasciato…

12 minuti fa

La Regione Siciliana ha stanziato tre milioni di euro per interventi straordinari e urgenti di manutenzione nelle scuole del territorio. A stabilirlo è una circolare operativa emanata dall’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, che autorizza l’erogazione dei fondi e definisce le procedure per richiedere le risorse. L’obiettivo è quello di rimuovere i rischi…

18 minuti fa

Tre milioni di euro sono stati destinati dalla Regione Siciliana a interventi urgenti di manutenzione straordinaria nelle scuole siciliane. Lo stabilisce una circolare attuativa dell’assessorato regionale dell’Istruzione e formazione professionale che dà il via libera al finanziamento complessivo e stabilisce le modalità per la richiesta delle somme. Si interviene per rimuovere i rischi imminenti…