Mafia: dopo le confische, assolto l’imprenditore palermitano Ferdico

di gds.it - 3 anni fa

Ennesimo colpo di scena nella vicenda processuale di Giuseppe Ferdico, imprenditore nel settore della vendita di detersivi a Palermo, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. La corte d’appello del capoluogo, alla quale la sesta sezione della Corte di cassazione che aveva annullato la sentenza di condanna a 9 anni e 4 mesi di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia: dopo le confische, assolto l’imprenditore palermitano Ferdico è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Un’iniziativa del consigliere comunale Leonardo Canto (Lavoriamo per Palermo), esponente della maggioranza, sull’apertura di un ufficio per l’assistenza ad associazioni ed enti per la partecipazione al bando del Comune sui beni confiscati da assegnare gratuitamente fa insorgere le opposizioni. I consiglieri di Pd, M5S, Avs, Oso, gruppo Misto e Franco Miceli, in una nota, esprimono…

18 minuti fa

Escludo di votare alle prossime elezioni una formazione politica di destra: credo che mi sforzerò ancora una volta di scegliere un partito del centro-sinistra come ho fatto negli ultimi trent’anni, riservandomi però fin d’ora anche la libertà di astenermi (una scelta inedita per me). Premetto questa micro-nota autobiografica (il mio piccolo pantheon politico di…

22 minuti fa

]]> Prosegue con successo la XII Stagione Teatrale di Palco Off. Dopo il riscontro positivo dei precedenti spettacoli, “Virginedda Addurata 2.0” e “Perdifiato”, la stagione propone ‘Ludopazza’ (Premio Fringe Italia OFF 2023). Un’opera di Davide Marchetta, con l’efficace Sabrina Marchetti, che ne firma anche la regia e va ad ampliare l’offerta di proposte teatrali…

22 minuti fa

]]> Presentata a Castellammare la seconda edizione del calendario Foodyear 2025 – C’è più gusto a chilometro zero che promuove le realtà gastronomiche del territorio “Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi? Credete che sarà felice quest’anno nuovo”? Il passante compra l’almanacco perché è sicuro che l’anno nuovo sarà felice. Fin qui il…