Mafia e imprenditoria nel Palermitano: confisca da 9 milioni

di quotidianodipalermo.it - 3 ore fa

La Direzione Investigativa Antimafia ha messo a segno un importante colpo contro le infiltrazioni mafiose nel mondo dell’imprenditoria siciliana. È stato eseguito un provvedimento di confisca, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Caltanissetta su proposta del direttore della DIA, nei confronti di Giuseppe Li Pera, imprenditore di 73 anni originario di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia e imprenditoria nel Palermitano: confisca da 9 milioni è apparso 3 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

«La frammentazione delle competenze relative alla gestione dei bacini idrici, dighe, infrastrutture sicuramente non ha favorito se non precluso nei decenni precedenti l’attivazione di interventi sistemici indispensabili alla manutenzione del sistema idrico generale e ha comportato la progressiva riduzione della capacità della riserva idrica». Lo ha detto il presidente della regione Basilicata e commissario…

10 minuti fa

«Raccomandiamo al gestore idrico e alle diverse istituzioni che contestualmente all’entrata in operatività dei nuovi sistemi di dissalazione prevedano e aggiornino un piano di sicurezza dell’acqua». Lo ha detto il direttore del Centro nazionale sicurezza delle acque dell’Istituto superiore di sanità, Luca Lucentini dinanzi le Commissioni riunite Bilancio e Ambiente della Camera in audizione…