Mafia e voto di scambio, 19 arresti fra politici, amministratori e boss, sequestrato un milione di euro

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Mafia, voto di scambio, estorsioni, traffico di stupefacenti, trasferimento fraudolento di valori e scambio politico elettorale allo scopo di realizzare profitti e vantaggi ingiusti per Cosa nostra “intervenendo direttamente sulle istituzioni e sulla pubblica amministrazione”. Il blitz all’alba Dalle prime ore di questa mattina il Ros, raggruppamento operativo speciale dei carabinieri con il supporto,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia e voto di scambio, 19 arresti fra politici, amministratori e boss, sequestrato un milione di euro è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 secondi fa

Terremoto all’Ars. Tra i destinatari del provvedimento cautelare dell’operazione Mercurio, condotta dai Ros, c’è anche Giuseppe Castiglione, deputato regionale e capogruppo del movimento Popolari e Autonomisti all’Assemblea Regionale Siciliana. L’inchiesta, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania, punta a smantellare le ramificazioni di Cosa nostra etnea. Castiglione, eletto nel novembre 2022, ha ricoperto incarichi di…

5 minuti fa

Doppio appuntamento del Guinness World Record per la città di Caltanissetta. Il Teatro Regina Margherita, martedì 25 febbraio con inizio alle ore 17,30, ospiterà la cerimonia di consegna di ben due record mondiali nel corso della manifestazione in calendario. Il primo, avvenuto nella vicina città di Mazzarino, con il torrone più lungo del mondo…

5 minuti fa

In merito ai controlli eseguiti dai militari del Nas e del Nil nella mensa dell’Istituto scolastico ‘S. Quasimodo’ di Riposto, interviene il sindaco Davide Vasta. “Premetto, per rassicurare i genitori, che dai controlli eseguiti non sono state riscontrate gravi carenze di natura igienico sanitaria, perché in tal caso i militari, qualora vi fosse stato…

6 minuti fa

Nella partita di ieri tra Palermo e Cosenza, Emil Audero, si è messo in luce con parate importanti contribuendo significativamente alla vittoria del Palermo al Marulla di Cosenza. Audero, nato a Mataram, Indonesia, e con origini indonesiane, potrebbe essere convocato dalla Nazionale indonesiana per le qualificazioni al Mondiale 2026. Erick Thohir, ex presidente dell’Inter…