Mafia, il maxi blitz a Palermo: cosa nostra torna ricca grazie al narcotraffico

di gds.it - 5 ore fa

E’ il traffico di stupefacenti, per anni affare secondario dei clan, a segnare la svolta economica per Cosa nostra. L’allargamento dei contatti con la «grande distribuzione» è stato possibile grazie al costante accumulo del denaro fatto con il controllo capillare del mercato cittadino realizzato con l’imposizione sistematica, ai venditori al dettaglio, della sostanza da…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia, il maxi blitz a Palermo: cosa nostra torna ricca grazie al narcotraffico è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

“In questi due anni di indagini, iniziate nel 2023, abbiamo registrato 50 tra estorsioni consumate e tentate ai danni di operatori commerciali. Solo in pochi casi abbiamo avuto riscontro attraverso le denunce che sono state presentate”. Sono le parole di Luciano Magrini, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, nella conferenza stampa indetta stamani a…

6 minuti fa

Sotto la direzione del talentuoso sassofonista-compositore ispano-olandese Bernard van Rossum, il BvR Septet è composto da sette artisti di eccezione. La loro musica trae vita dalla pluripremiata BvR Flamenco Big Band, e in questo formato più intimo, il “cuadro Flamenco”, che include voce, chitarra e danza, si fonde meravigliosamente con la sezione ritmica del…

11 minuti fa

Intorno alle 12:30 di oggi, un incendio è divampato in un’abitazione situata in Contrada Ponticello, nel comune di Termini Imerese. Le fiamme hanno interessato il locale cucina, rendendo necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. Una squadra del Comando provinciale è prontamente giunta sul posto per domare l’incendio ed evitare che si propagasse al…

16 minuti fa

]]> Le nuove generazioni stanno abbandonando i motori di ricerca tradizionali a favore di strumenti più immediati e coinvolgenti. Google, un tempo considerato indispensabile per trovare informazioni, sta perdendo popolarità tra i giovani, che preferiscono rivolgersi a ChatGPT e ai social media per ottenere risposte più rapide e dirette. A spingere questo cambiamento sono…