Mafia, il maxi blitz a Palermo e le intercettazioni: «Cosa nostra? Ta maritasti sta mugghieri»

di gds.it - 5 ore fa

Cosa nostra non rinuncia alle vecchie regole come l’indissolubilità del vincolo associativo, che un boss paragona, non sapendo di essere intercettato, al sacramento del matrimonio. «Cosa nostra? ta maritasti sta mugghieri e ta puorti finu a vita», diceva. Emerge dall’ultima inchiesta della Dda di Palermo. Alcuni poi esprimono orgoglio per l’appartenenza alle cosche propinata…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia, il maxi blitz a Palermo e le intercettazioni: «Cosa nostra? Ta maritasti sta mugghieri» è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

54 secondi fa

La commissione parlamentare Antimafia è al lavoro in merito ad eventuali proposte di modifiche normative più restrittive sull’applicazione dell’art. 41-bis e dell’art. 4-bis dell’ordinamento penitenziario, ovvero le norme sul carcere duro per mafiosi e terroristi. Dopo l’apertura da parte dell’Antimafia di un filone d’inchiesta sull’applicazione del 41-bis e sulle novità introdotte all’articolo 4-bis in…

10 minuti fa

Grossa operazione antimafia a Palermo e in provincia: dalle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo ha eseguito ben 183 provvedimenti restrittivi disposti dal GIP del Tribunale di Palermo e dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica. Per rendere idea della vastità dell’operazione, basti pensare che sono stati impegnati…

25 minuti fa

Incidente a Palermo, intorno alle 13, tra un’autovettura e uno scooter. Ferite due persone. Lo scontro è avvenuto in via Duca della Verdura, davanti all’ingresso dell’area pattinaggio del Giardino Inglese. I mezzi coinvolti, che sono venuti a contatto, frontalmente sono una Toyota Aygo e uno scooter TMax. Sul posto sono arrivate due ambulanze che…

26 minuti fa

]]> Palermo, 11 feb. – “Questa mattina, Palermo si è risvegliata più libera”. Con queste parole l’On. Davide Aiello, deputato del Movimento 5 Stelle, commenta l’importante operazione antimafia condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, guidata dal procuratore Maurizio De Lucia, e dall’Arma dei Carabinieri, che ha portato all’arresto di 183 esponenti di Cosa…