Mafia Spa: l’industria del crimine è la quarta a livello nazionale, vale 2 punti di Pil

di palermotoday.it - 3 ore fa

Il volume d’affari annuo delle mafie italiane si aggira attorno ai 40 miliardi di euro l’anno, una cifra mostruosa che vale praticamente due punti di Pil e che colloca il fatturato dell’industria del crimine al quarto posto a livello nazionale, dopo quello registrato dall’Eni (93,7 miliardi), dall’Enel (92,9) e da Gse, Gestore dei servizi…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mafia Spa: l’industria del crimine è la quarta a livello nazionale, vale 2 punti di Pil è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Il Comune di Isola delle Femmine (Palermo) ha un nuovo comandante della polizia municipale. È stata nominata Caterina Saccomanno, arriva grazie alla formula del cosiddetto scavalco condiviso con la collaborazione del Comune di Palermo. Il nuovo commissario dei vigili urbani, appartenente all’area dei funzionari e dall’elevata qualificazione, arriva a Isola delle Femmine dopo una…

25 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Nel cuore del quartiere Danisinni a Palermo, dove ogni giorno si affrontano sfide come l’emarginazione e la povertà, è stata lanciata una raccolta fondi per realizzare una palestra popolare di boxe. L’iniziativa, ospitata sulla piattaforma GoFundMe (link alla…

25 minuti fa

Continuano i controlli nelle zone della movida di Palermo, in particolare alla Vucciria, piazza Sant’Anna, via Spinuzza, via Isidoro La Lumia e a piazza Magione. Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di finanza, ognuno per i settori di competenza, hanno garantito una significativa presenza su un ampio tratto del percorso della movida…