Maltempo, tromba d’aria a Portopalo, “non uscite di casa”, allagamenti a Siracusa

di blogsicilia.it - 4 ore fa

]]> Il maltempo in Sicilia è arrivato con tutta la sua forza nella Sicilia sudorientale. A Portopalo di Capo Passero, la punta estrema dell’isola, nel Siracusano, si è abbattuta una violenta tromba d’aria, come documentato dal blogger Ivan Sortino, che sta destando molto allarme. La sindaca, “restate a casa” La sindaca del borgo marinaro,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Maltempo, tromba d’aria a Portopalo, “non uscite di casa”, allagamenti a Siracusa è apparso 4 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Presentato oggi a Partinico e Palermo e domani a Siracusa e Catania il docufilm “Paolo vive”, scritto e diretto da Debora Scalzo distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 Ottobre 2024. Un potente tributo a una delle figure antimafia più importanti d’Italia, la regista Debora Scalzo, da anni residente al nord…

3 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Cesare Cremonini continua a confermarsi il protagonista indiscusso dei grandi eventi musicali italiani. Dopo aver già conquistato diverse città, tra cui Milano, Bologna, Roma e Napoli, anche l’unica tappa in programma a Messina, prevista per il 28 giugno…

3 minuti fa

Da mesi osservo uno sgradevole disservizio, assurdo per chi paga le tasse. Quando i contenitori si saturano i palermitani finiscono per gettare la spazzatura accanto al contenitore. Qualcuno sa spiegarmi perché questi gran signori che raccolgono la spazzatura li lasciano sistematicamente a terra e non li raccolgono? Il palermitano anche nelle zone periferiche fa…

3 minuti fa

E’ impossibile camminare tra escrementi di cane con proprietari incivili e maleducati, ma per fortuna non sono tutti così perché ci sono i cestini pieni di sacchetti di escrementi che però non vengono svuotati. Passano a spazzare le foglie e non svuotano i cestini. Mi chiedo che senso abbia. Questa foto l’ho scattata 4 giorni fa…

4 minuti fa

Proseguono i controlli in centro e nei quartieri periferici, connessi alle linee guida dei modelli di «controllo integrato del territorio» e dei «controlli presidiari di vigilanza territoriale». Nel primo caso si indirizzano i controlli su aree territoriali particolarmente sensibili individuate sulla base dell’andamento della delittuosità e dell’illegalità diffusa in genere per prevenire le fenomenologie…