“Maria Occhipinti – un grido forte contro la guerra”: al Teatro Atlante lo spettacolo sulla rivoluzionaria di Ragusa

di palermotoday.it - 4 ore fa

“Maria Occhipinti – un grido forte contro la guerra”. Questo il titolo dello spettacolo teatrale narra la storia di Maria Occhipinti, una donna di Ragusa, rivoluzionaria, pacifista, combattente per  diritti delle donne, in scena al teatro Atlante domenica 27 aprile, alle ore 19.  Occhipinti fu…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Maria Occhipinti – un grido forte contro la guerra”: al Teatro Atlante lo spettacolo sulla rivoluzionaria di Ragusa è apparso 4 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Nuovo appuntamento artistico internazionale a Canicattini Bagni sabato 26 aprile 2025, ore 19:00, come rende noto l’Amministrazione comunale attraverso l’Assessore alla Cultura, Domenico Mignosa, alla Bottega Tommaso, la residenza internazionale d’artista di via Cavour 7, curata da Michel Castaignet e Christian Voges. “Giocare con la luce” è il titolo della Mostra di Claire Chalet,…

6 minuti fa

L’Open day itinerante dell’Asp di Palermo torna a Lampedusa per un fine settimana all’insegna della prevenzione. Sabato 26 e domenica 27 aprile i cittadini avranno la possibilità di aderire ai programmi di screening con visite ed esami gratuiti. L’iniziativa è stata organizzata dalla Direzione aziendale per completare e soddisfare l’enorme richiesta che si era…

11 minuti fa

Lavori non ultimati sul lungomare Giardina di Cefalù, marciapiedi dissestati e sporcizia evidente. Sono ancora transennati i lavori di manutenzione di un tratto della zona litoranea del comune palermitano. A segnalare il ritardo nella conclusione dei lavori è Pasqualino Turdo, consigliere comunale di minoranza. Il cartello relativo all’intervento di “manutenzione straordinaria delle balaustre, delle…