Mariupol senz’acqua e con troppi cadaveri, “si rischia epidemia di colera”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Mariupol, la città ucraina bombardata e assediata per mesi dalle forze russe, potrebbe affrontare presto un’epidemia di colera mortale. L’allarme è stato lanciato dai funzionari locali. Un consigliere del sindaco della città portuale occupata ha dichiarato oggi, martedì 7 giugno, che l’acqua potabile è stata contaminata dalla decomposizione dei rifiuti e dei cadaveri, aumentando…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mariupol senz’acqua e con troppi cadaveri, “si rischia epidemia di colera” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Per il ciclo di concerti Rising Sounds, organizzato dall’Associazione Glenn Gould, curato da Ypsigrock Festival e supportato dal Nuovo Imaie, il 9 novembre Giovanni Ti amo, nome d’arte di Giovanni Cantiello, suonerà all’Ostello Bello Palermo. Ti Amo è un artista casertano nato nel 1999, che mescola il pop con sfumature cantautorali, intrecciando testi sinceri e diretti con melodie accattivanti.…

17 minuti fa

Il governo regionale siciliano ha approvato la legge di stabilità 2025-2027 e il bilancio. La Finanziaria 2025-2027 vale circa 650 milioni di euro, 550 dei quali sono stanziamenti in favore dei Comuni, delle Città metropolitane e dei Liberi consorzi. A questi si sommano interventi come il finanziamento del trasporto pubblico locale e del collegamento…

42 minuti fa

]]> “Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a contrasto della siccità, punta all’attrazione degli investimenti, conferma gli stanziamenti a favore degli Enti locali già aumentati lo scorso anno e sblocca le assunzioni nel Corpo Forestale”. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, annuncia così…

42 minuti fa

La famiglia di un infermiere palermitano deceduto a causa del Covid-19 ha ottenuto un risarcimento. Il 55enne, originario di Misilmeri, morì nell’ottobre del 2020 dopo aver contratto il virus mentre prestava servizio all’interno di una casa di riposo, la Santissimo Salvatore di Altarello. Dal momento della sua morte, il tribunale del Lavoro aveva condannato la società gestore della…