Martin Scorsese torna “a casa”: il regista sceglie la sua Sicilia per il nuovo docufilm

di siciliafan.it - 3 mesi fa

Martin Scorsese tornerà alle sue origini, girando in Sicilia un documentario sugli antichi relitti del Mar Mediterraneo. Il progetto, infatti, riporterà il regista premio Oscar a Polizzi Generosa, in provincia di Palermo, che diede i natali ai suoi nonni paterni. Il documentario si basa sulla ricerca dell’archeologa statunitense Lisa Briggs, professoressa e ricercatrice presso la Cranfield University in…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Martin Scorsese torna “a casa”: il regista sceglie la sua Sicilia per il nuovo docufilm è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Si dissocia dagli attacchi di Davide Faraone, che ha preso di mira il presidente della Regione Renato Schifani, ma difende la lista civica Lavoriamo per Palermo, costruita nel 2022 assieme ai renziani: il sindaco Roberto Lagalla, dopo la richiesta del centrodestra di estromettere Italia Viva dalla Giunta comunale, temporeggia ma non esclude un rimpasto. “Riparliamone a…

2 minuti fa

Terminano le gare dell’8^ giornata del campionato di serie B iniziate alle ore 15. Ecco tutti i risultati finali: Catanzaro – Modena 2-2:Partita intensa al “Ceravolo” dove il Catanzaro e il Modena si sono spartiti la posta in palio. Il Catanzaro è passato in vantaggio al 25′ grazie a Situm, ma dieci minuti dopo…

6 minuti fa

]]> Si è concluso il Festival del giornalismo enogastronomico. La manifestazione è arrivata alla nona edizione. Con la “carta di Galati’ che ha avviato il confronto tra il Corecom Sicilia, la Federazione degli editori digitali e la Stampa parlamentare siciliana con l’obiettivo di definire un percorso istituzionale per un sostegno stabile all’editoria e ai…