Maternità surrogata, la Camera approva la legge di reato universale

di palermolive.it - 2 anni fa

La Commissione Giustizia della Camera ha approvato la proposta di legge che dichiara la gestazione per altri reato universale, cioè perseguibile penalmente anche all’estero. Tale legge, dunque, vieterà la maternità surrogata per cittadini italiani anche all’estero. Il via libera formale verrà dato il prossimo 19 giugno. Non mancano le polemiche su chi si ritiene…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Maternità surrogata, la Camera approva la legge di reato universale è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Domenica 19 gennaio alle ore 10:30, lo storico Palazzo dei Principi di Butera, recentemente acquisito e restaurato dalla famiglia Valsecchi, apre le porte ai visitatori che potranno visiterare la variegata collezione d’arte contemporanea e moderna ammirando dipinti, sculture e altre opere di artisti rinomati. Da Andy Warhol a Tom Phillips, da Terry Winters a Elisabeth Scherffig, il…

12 minuti fa

]]> Nella ricorrenza del devastante terremoto del Belice del 1968, la Fondazione Orestiadi come di consueto ne celebra la memoria nel segno dell’arte e della cultura. Domenica 19 gennaio alle ore 11.00 al Baglio di Stefano si rinnova l’appuntamento annuale con la presentazione delle nuove donazioni fatte all’istituzione siciliana, e delle opere realizzate dagli…

12 minuti fa

]]> Venerdì 24 gennaio alle ore 18,30 sarà inaugurata da Carta Bianca (via Francesco Riso, 72/b – Catania) la personale “Palindroma” di Andrea Buglisi. L’artista palermitano, tra i più grandi esponenti della Street art europea è, da molti anni, fortemente stimato dal direttore della galleria Francesco Rovella, e il progetto di una mostra, sempre…

16 minuti fa

]]> Primo trapianto di rene eseguito quest’anno con successo dall’équipe multidisciplinare guidata da Pierfrancesco Veroux nel Centro Trapianti del Policlinico “Rodolico” di Catania, con la collaborazione dei chirurghi vascolari Massimiliano Veroux e Alessia Giaquinta in una delle sale ibride nel blocco operatorio del Policlinico “Rodolico” di cui è responsabile il cardioanestesista Vincenzo Scuderi. Questo…