Memoria vandalizzata: spaccata la lapide dedicata ad Antonino Caponnetto a Firenze

di palermotoday.it - 8 mesi fa

I vandali non risparmiano neanche la memoria. Fatta a pezzi a Firenze, nei giardini del Lungarno del Tempio, la lapide dedicata al giudice antimafia Antonino Caponnetto, magistrato scomparso nel 2002. “Credo sia un vergognoso atto vandalico mirato, anche se spero di sbagliarmi e che si tratti solo di un idiota. È comunque un gesto figlio del degrado del giardino,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Memoria vandalizzata: spaccata la lapide dedicata ad Antonino Caponnetto a Firenze è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Palermo si prepara a un’altra giornata di passione sul fronte traffico. Anche domani, 9 aprile 2025, proseguiranno i lavori che interesseranno le corsie centrali del viale Regione Siciliana, stavolta in direzione Trapani. A partire dalle 4 le maestranze della ditta incaricata dei lavori di ammodernamento della pubblica illuminazione inizieranno a rimuovere le deviazioni – posizionate…

24 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Palermo si prepara ad accogliere un evento imperdibile: Tony Colombo, icona della musica neomelodica, torna nella sua Sicilia con un concerto evento sabato 28 giugno 2025 al Velodromo “Paolo Borsellino”. Un…

34 minuti fa

Un patto tra editori e istituzioni per la promozione di un’informazione digitale di qualità, accessibile e orientata alla cittadinanza attiva, con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione. E’ la proposta emersa nel corso dell’assemblea della Federazione editori digitali (Fed), svoltasi a Terrasini (Palermo) nell’ambito della 27ª edizione di Travelexpo. La Fed rappresenta…

35 minuti fa

Lo sciopero di 8 ore previsto per domani “è solo l’ultimo segnale di una conduzione della società di gestione dell’aeroporto di Palermo ormai fuori controllo. È evidente che non siamo più di fronte a semplici criticità, ma a una deriva che impone scelte drastiche e immediate: il consiglio di amministrazione della Gesap va azzerato, senza ulteriori tentennamenti”. A dirlo è…