Meno nascite e matrimoni, sempre più morti: così Palermo ha perso 70 mila abitanti in 40 anni

di palermotoday.it - 4 ore fa

Dossier La città dei boomer Il Repertorio statistico del Comune mostra un evidente decremento della popolazione dovuto a diversi fattori. Nel 2023 timidi segnali di ripresa, ma rimangono negativi sia il saldo naturale che quello migratorio. Dossier analizza tutti i numeri della crisi demografica. Ecco le principali cause di morte nel capoluogo siciliano

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Meno nascite e matrimoni, sempre più morti: così Palermo ha perso 70 mila abitanti in 40 anni è apparso 4 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Realizzare un piccolo “arazzo siciliano”, utilizzando ago e fili brillanti. Questa l’attività che i bambini, dagli 8 anni in su, che parteciperanno al laboratorio “Ago e fili di seta” faranno a Villa Zito domenica 19 gennaio. Prima i piccoli partecipanti visitano la mostra “Exempla Moralia”, soffermandosi sui materiali utilizzati, sulle tecniche e su alcuni soggetti decorativi legati al…

8 minuti fa

Il recupero del Bayesian, affondato nella notte del 19 agosto dell’anno scorso nella rada di Porticello, non potrà avvenire prima della prossima primavera. La tempistica originale, che prevedeva l’avvio delle operazioni tra gennaio e febbraio, si è rivelata troppo ottimistica, rendendo inevitabile uno slittamento. Nulla dell’inchiesta, minuziosa e rigorosa a causa della morte di…