Meraviglie di Sicilia, a Mozia scoperta una piscina sacra fenicia

di siciliafan.it - 2 anni fa

Gli archeologi che lavorano a Mozia – antica città fenicia, sita sull’isola di San Pantaleo, nello Stagnone di Marsala – hanno scoperto che un grande bacino artificiale, all’estremità meridionale dell’isola, non è un porto punico, come si credeva in precedenza, ma una vasca sacra che un tempo si trovava al centro di uno dei…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Meraviglie di Sicilia, a Mozia scoperta una piscina sacra fenicia è apparso 2 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Seconda giornata al “Mobility Expo by SM” in Piazza Verdi, a Palermo, e secondo “bagno di folla” per guardare, toccare e avere informazioni sui 14 modelli esposti in rappresentanza di 12…

5 minuti fa

Il Palermo di Dionisi dopo il pari beffa di Modena torna al Barbera per affrontare la Reggiana nella gara valida per la 10^ giornata. Un’occasione per i rosanero di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione. Il tecnico si affida a Desplanches sui pali; difesa formata da Baniya e Nikolaou con Diakitè e Ceccaroni…

5 minuti fa

Il Palermo non ha ancora centrato la prima vittoria casalinga. I rosanero sono reduci da due partite senza vittorie: dopo la sconfitta casalinga con la Salernitana, è arrivato il pareggio per 2-2 a Modena a pochi minuti dalla fine. Per la squadra di Dionisi serve una svolta in classifica dopo tre vittorie su nove…

10 minuti fa

]]> Un avviso di conclusione indagini, per tentata concussione, è stato emesso dalla Procura di Agrigento nei confronti del direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, nell’ambito di un’inchiesta sull’aeroporto di Lampedusa. Sono 12 gli indagati, a vario titolo, nel procedimento che tratta anche presunte pressioni nei confronti di Gaetano Tafuri e Giovanni Amico, allora, rispettivamente,…