Migranti nel mediterraneo, è fondamentale l’approccio strategico regionale

di blogsicilia.it - 1 giorno fa

]]> “Il Mar Mediterraneo – ha dichiarato Piantedosi – riveste una importanza strategica essenziale, e in questo contesto l’Italia, proprio per la sua posizione geografica, gioca un ruolo centrale per il contrasto ai flussi migratori irregolari provenienti dalla sponda Sud. Ci stiamo muovendo a livello europeo e bilaterale con i Paesi Terzi di origine…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Migranti nel mediterraneo, è fondamentale l’approccio strategico regionale è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Tragedia sull’Etna questa domenica: due escursionisti, un uomo di 60 anni e un ragazzo di 17 anni sono morti in distinti incidenti avvenuti nella Valle del Bove. Il minorenne era stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è deceduto poco dopo. Gli interventi di soccorso sono stati effettuati sia da squadre di vigili del fuoco […]

50 minuti fa

Se hai iniziato a lavorare quest’anno la Meloni ti paga per startene a casa al calduccio: non vai più in ufficio e intaschi un bello stipendio (sicilianews24.it / pexels) Stai a casa, tanto riceverai comunque lo stipendio: la novità di Giorgia Meloni Quando si parla di lavoro e di stipendio, immediatamente i visi si…

1 ora fa

La sanità locale piange la scomparsa del dottor Giovanni Pavone, stimato e amato nefrologo pediatrico dell’Ospedale dei Bambini. Il medico è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. Per quasi trent’anni, il dottor Pavone ha dedicato la sua vita alla cura dei piccoli pazienti presso l’azienda ospedaliera Arnas Civico, di…