Mistero risolto: non squali, ma aguglie imperiali a pochi metri dalla spiaggia di Mondello – IL VIDEO

Il video virale che mostrava due creature misteriose con le pinne sporgenti dall’acqua al largo di Mondello ha finalmente una spiegazione. Secondo il biologo marino Andrea Calascibetta, queste non erano squali, bensì aguglie imperiali. Questi pesci, con una pinna dorsale che si collega alla coda formando una sorta di “veletta”, si nutrono di acciughe e pesciolini piccoli. Un caso da approfondire per gli appassionati di biologia marina... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 10 mesi fa

Il video virale che mostrava due creature misteriose con le pinne sporgenti dall’acqua a pochi metri dalla spiaggia di Mondello ha finalmente una spiegazione. Secondo il biologo marino Andrea Calascibetta, queste non erano squali, bensì aguglie imperiali. Questi pesci, con una pinna dorsale che si collega alla coda formando una sorta di “veletta”, si nutrono di acciughe e pesciolini piccoli. Un caso da approfondire per gli appassionati di biologia marina… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Mistero risolto: non squali, ma aguglie imperiali a pochi metri dalla spiaggia di Mondello – IL VIDEO è apparso 10 mesi fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Una discoteca priva delle regolari autorizzazioni è stata sequestrata durante un’operazione congiunta tra agenti della polizia municipale e polizia di Stato con l’ausilio del personale dell’Arpa. L’intervento, che fa parte del più ampio servizio di controllo nei luoghi della movida cittadina, è stato eseguito in piazza Quaranta Martiri alla Guilla. Qui gli agenti, dopo…

7 minuti fa

]]> Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso diciannove provvedimenti di prevenzione a seguito di indagini condotte dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura. Le misure sono state adottate nei confronti di individui responsabili di comportamenti illeciti e antisociali nella provincia. Fogli di Via obbligatori Due cittadini rumeni, non residenti in provincia, sono…

15 minuti fa

]]> L’ANCI Sicilia è ancora presente con un proprio stand ad ANCI OFF, uno spazio culturale ed espositivo che è stato allestito a Torino, che sarà visitabile ancora, per oggi e domani, dalle 11 alle 18 a piazza Castello. Iniziativa organizzata a latere dell’Assemblea ANCI L’iniziativa, organizzata a latere della appena conclusa 41^ Assemblea…