Monitoraggio a distanza, telecamere e siti di avvistamento: ecco il il piano antincendi di Palermo

di gds.it - 2 giorni fa

Un sistema di monitoraggio incendi da remoto, strutturato sul posizionamento di alcune particolari telecamere video e termiche capaci di pattugliare h24 tutto il territorio, rilevando anche a distanza di chilometri qualsiasi fonte di fumo e fuoco. È questo il sistema centrale del pianto anticendi presentato oggi dal Comune di Palermo per scongiurare l’emergenza roghi…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Monitoraggio a distanza, telecamere e siti di avvistamento: ecco il il piano antincendi di Palermo è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Condividi Non ce l’ha fatta Giuseppe Aliseo, il 66enne che lo scorso 22 giugno era alla guida di una Ape Car carica di angurie coinvolto in un tragico incidente sulla strada provinciale 51, all’altezza di Torretta Granitola nel territorio di Campobello di Mazara. Aliseo si è spento presso l’ospedale Civico dove era ricoverato in…

27 minuti fa

]]> Un’auto è finita in mare al porticciolo della Bandita a Palermo. Sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e i militari della capitaneria di porto. La Fiat 500 rossa era vuota. Le indagini da parte della polizia ha accertato che l’auto era stata rubata da una settimana e il proprietario aveva presentato…

32 minuti fa

]]> Nell’ambito del progetto “FacciAmo Comunità, percorsi positivi di auto rigenerazione urbana e di start up di comunità” della Città Metropolitana di Palermo, è stato pubblicato l’elenco dei progetti di micro-riqualificazione di aree cittadine per lo sviluppo urbano destinatari del contributo. Lagalla, “Molto soddisfatti della partecipazione al progetto” “Siamo molto soddisfatti della partecipazione a…

32 minuti fa

In estate tutti vanno matti per la granita: la più buona la trovi qui, in terra sicula. I turisti ci vanno di proposito per assaggiarla. Questo è il periodo migliore per lasciar da parte i fornelli e dedicarsi a pietanze leggere ma soprattutto fresche. In estate, gli italiani amano rinfrescarsi con le granite, una…