Monreale dice addio allo scultore Giuseppe Sardisco: una vita dedicata all’arte

di quotidianodipalermo.it - 3 giorni fa

Si sono celebrati stamani, nella chiesa di Santa Teresa a Monreale, i funerali del rinomato scultore Giuseppe Sardisco. L’artista è nato nel 1936 nel comune palermitano e lì ha vissuto e lavorato per tutta la vita. Sin da giovane, Sardisco ha mostrato una spiccata passione per la scultura, esprimendo il suo talento su supporti…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Monreale dice addio allo scultore Giuseppe Sardisco: una vita dedicata all’arte è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Tragedia la notte scorsa a Villabate. Un incidente terribile, che ha provocato la morte di una bambina di 4 anni. La piccola era a bordo di un’autovettura guidata dal padre. L’uomo ha perso il controllo del mezzo per ragioni al momento non note ed è finito contro un muro. All’interno dell’abitacolo c’era anche il…

16 minuti fa

]]> Alla presenza del Governatore del Distretto 108Yb, Avv. Daniela Macaluso, del Presidente della II Circoscrizione dott. Gaspare Buscemi, del Presidente della zona 6 dott. Elia Maggio, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana tra il presidente uscente Prof.ssa Antonella Pennolino e il nuovo presidente per l’anno sociale 2024/2025 il dott. Salvatore…

16 minuti fa

Un barchino di metallo, carico di migranti, è affondato in acque internazionali. Un peschereccio tunisino, che si trovava a poca distanza, ha soccorso 44 persone tra gambiani, guineani, malesi e senegalesi.Tre persone sarebbero disperse. La motovedetta Cp319 ha sbarcato i naufraghi a Lampedusa. Delle ricerche dei tre migranti che mancherebbero all’appello, durante la notte,…

16 minuti fa

Nuova sassaiola contro un autobus dell’Amat, stavolta ad essere preso di mira è stato uno dei mezzi che copre una delle linee notturne. E’ successo nella zona di Ciaculli e i vandali sono riusciti a spaccare due vetri, costringendo l’autista a tornare in deposito, per poi riprendere il servizio con un’altra vettura.E’ l’ennesimo episodio…