Musei e parchi archeologici siciliani: all’Università di Torino si discute di riforme normative

di blogsicilia.it - 1 settimana fa

Il prossimo 11 aprile, presso l’Università di Torino, giuristi, accademici e studiosi si confronteranno sulle proposte di riforma che emergono da due recenti pubblicazioni curate da Silvia Mazza, storica dell’arte, giornalista e scrittrice.  L’incontro, organizzato nell’ambito della Scuola di Dottorato in Diritti e Istituzioni, sarà un’occasione per approfondire temi centrali come la gestione dei…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Musei e parchi archeologici siciliani: all’Università di Torino si discute di riforme normative è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

24 minuti fa

PALERMO – È tempo di accelerare. La sconfitta di Bari ha bruscamente interrotto l’inerzia positiva creata dalle due vittorie contro Salernitana e Sassuolo, ma ora il Palermo deve immediatamente rimettersi in carreggiata. E lo farà affidandosi al suo uomo più in forma: Joel Pohjanpalo. Il centravanti finlandese è il trascinatore rosanero, con nove reti…

53 minuti fa

Oroscopo del Giorno Venerdì 18 Aprile 2025Segno Favorito del Giorno: ArieteUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere… TORO Clicca qui e continua a leggere… GEMELLI Clicca qui e continua a leggere… CANCRO Clicca qui e continua a leggere… LEONE Clicca qui e continua a leggere… VERGINE Clicca qui e…

59 minuti fa

L’idea originale era quella di aumentare i compensi dei presidenti delle Partecipate “strategiche”, quelle che gestiscono servizi essenziali. Aumenti che si potessero legare all’andamento del mercato e che riguardassero solo presidenti o Amministratori delegati e non l’intero consiglio di amministrazione. Questo per attrarre manager competenti e qualificato che diversamente preferiscono le aziende private in…

59 minuti fa

Un nuovo ruolo, una rinnovata energia, la stessa maglia a cui è legatissimo. Jacopo Segre si candida per un posto da titolare in vista della sfida di Pasquetta contro la Carrarese, e lo fa da trequartista, la posizione in cui Alessio Dionisi ha deciso di rilanciarlo con successo. Come racconta Antonio La Rosa sul…