Museo Paolo Orsi con pochi visitatori, le Guide turistiche, “agenzie lo snobbano”

di blogsicilia.it - 3 ore fa

]]> Se non ci fossero le scuole al museo archeologico Paolo Orsi andrebbero pochi intimi. I visitatori, nell’anno appena trascorso, sono stati 41.563 ma “senza gli studenti, con le gite organizzate, arriveremmo a circa 20 mila” spiega a BlogSicilia, Carlo Castello, vicepresidente della Federazione regionale delle Guide turistiche,  uno che conosce molto bene le dinamiche…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Museo Paolo Orsi con pochi visitatori, le Guide turistiche, “agenzie lo snobbano” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

22 secondi fa

“Quest’anno torna a Palermo un grande e attesissimo evento musicale. Il 27 giugno grandi artisti del panorama musicale italiano si esibiranno dal Foro Italico, sul palco di Radio Italia Live“. A darne l’annuncio il sindaco Lagalla che si è collegato in diretta radiofonica insieme al direttore della radio Mario Volanti. “Siamo felici di poter…

10 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La pasta con le sarde è una delle ricette più celebri della tradizione siciliana. Particolarmente legata alla festa di San Giuseppe, che si celebra nel mese di marzo, è un primo piatto ideale tutto l’anno, che unisce sapori…

24 minuti fa

All’unità operativa complessa di Chirurgia dell’ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, diretta da Cosimo Callari, è stata confermata l’assegnazione di un importante riconoscimento dal parte della Sicob (Società italiana di chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche) quale “Centro di Eccellenza per la cura dell’obesità”. Il riconoscimento della Società nell’ambito della chirurgia bariatrica viene assegnato solo…

35 minuti fa

]]> “La salute della nostra comunità è la nostra priorità assoluta e ci impegniamo a garantire che ogni individuo abbia accesso a servizi sanitari di qualità. Stiamo lavorando per sviluppare strategie innovative che affrontino le disuguaglianze sanitarie e promuovano il benessere di tutti i cittadini. La collaborazione con le istituzioni locali e le organizzazioni…