Nel centro storico di Palermo ronde di cittadini contro i pusher e gli scippatori

di gds.it - 2 giorni fa

Al calar della sera il salotto urbano con palazzi nobiliari e campanili di antiche chiese resta nell’angolo buio. Puff, ed è invisibile. Furti, scippi, droga e violenze trasformano in giungla la bellezza del Cassaro, dove i residenti diventano Sherlock Holmes, ammoniscono spacciatori e borseggiatori, fanno identikit per la polizia, e alla fine capiscono che…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Nel centro storico di Palermo ronde di cittadini contro i pusher e gli scippatori è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Tante volte si è scritto e si è detto. E alla fine è successo. Nella zona abbandonata di via Maqueda stavolta è scappato il morto. Un giovane tunisino è stato picchiato e ucciso. Le indagini sono condotte dalla polizia. Il giovane è stato picchiato dopo che era nata una rissa. Una delle centinaia…

10 minuti fa

Semplificare il rapporto dei cittadini con l’amministrazione giudiziaria attraverso l’istituzione di sportelli territoriali cui delegare alcune attività fino ad oggi gestite solo dagli uffici dei tribunali. E’ questo l’obiettivo del progetto “Uffici di prossimità”, gestito dal ministero della Giustizia, che vedrà anche la Sicilia nelle rete delle regioni che hanno già aderito all’iniziativa. Oggi, nel…

39 minuti fa

Gli abiti, gli accessori, i gioielli, fanno parte integrante della nostra cultura, parlano di noi, con i loro stili datano le nostre esistenze, ci ricordano abitudini di vita, passioni, luoghi, sentimenti. Oggi però l’industria del tessile pur essendo una delle più redditizie del pianeta è allo stesso tempo una delle più inquinanti della terra. Questi […]