Nicolò Fiorenza confermato Ispettore Regionale per i beni culturali. ‘Proseguirò il mio impegno nella provincia di Messina’

di blogsicilia.it - 3 giorni fa

]]> Significativa ed importante conferma per Nicolò Fiorenza, storico dell’arte ed esperto dei beni culturali, nominato per il secondo triennio consecutivo ispettore onorario dei Beni Culturali della Regione Siciliana. Il prestigioso incarico, giunto nelle scorse settimane tramite decreto dell’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Francesco Scarpinato, vedrà Nicolò Fiorenza operare, in qualità di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Nicolò Fiorenza confermato Ispettore Regionale per i beni culturali. ‘Proseguirò il mio impegno nella provincia di Messina’ è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Molte persone spesso confondono queste due tipologie di strutture ricettive e la cosa non sorprende perché le differenze possono essere molto sottili. Innanzitutto, bisogna dire che sicuramente lavorare nel turismo implica stare a contatto con il pubblico, amare il proprio territorio e offrire ai propri ospiti un servizio che si possa distinguere.  Esistono…

3 minuti fa

]]> Il consigliere comunale di Catania Maurizio Mirenda, capogruppo di Noi Democratici – Nuova DC, ha presentato al presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, l’Interrogazione – Risanamento e ristrutturazione mercati storici. «I mercati storici della città di Catania – spiega Maurizio Mirenda – oltre che un’attrazione turistica, proprio per la loro specificità e il…

3 minuti fa

]]> Sul sito istituzionale del Comune di Giarre verrà pubblicato il bando per l’assegnazione dei quattordici alloggi di Edilizia residenziale pubblica facenti parte del complesso abitativo di via Trieste. La data prevista è il 12 luglio. Ci saranno, poi, 60 giorni di tempo per la presentazione delle domande. “Finalmente è arrivata la notizia che…

3 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Con una tiratura di oltre 200mila copie è stato emesso il francobollo che celebra la città di Scicli. Il progetto ha richiesto un lavoro di molti mesi ed è stata presento dalla Zecca dello Stato, dal ministero delle…

3 minuti fa

Palermo RediViva è un evento innovativo che si terrà all’interno dell’Averna Spazio Open, ai Cantieri Culturali della Zisa. In un contesto vibrante e dinamico, Palermo RediViva combina cultura, arte, musica e tecnologia digitale in un’unica esperienza straordinaria per creare collegamenti tra le diverse realtà culturali della città, facilitando l’incontro e la collaborazione tra artisti,…