“Non farti cogliere di sorpresa”: a Palermo un convegno sull’epilessia

di palermotoday.it - 3 ore fa

L’epilessia è una delle patologie neurologiche più diffuse, ma in Sicilia, così come in molte altre regioni italiane, esistono ancora gravi lacune nei dati epidemiologici e sociali. Questo deriva non solo da una mancanza di raccolta sistematica delle informazioni, ma soprattutto da una diffusa resistenza a parlare apertamente di epilessia, sia da parte di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Non farti cogliere di sorpresa”: a Palermo un convegno sull’epilessia è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Venerdì 25 ottobre la Santuzzaverrà celebrata a Palermo con un evento diverso dal solito: un vero Festino nel quartiere Sperone che animerà la borgata con un corteo di 400 bambine e bambinidella scuola “Sperone-Pertini” vestiti di bianco e con delle coroncine dei talenti e dei desideri da indossare a testa alta che indicheranno la via al “Carro risorto delle Rosalie ribelli”, ovvero il Carro dell’artista Jannis Kounellis realizzato per il Festino…

37 minuti fa

Sfilerà per le vie dello Sperone, insieme a 400 bambini dell’istituto Sperone-Pertini, il prossimo 25 ottobre, a partire dalle 16, «Il carro risorto delle Rosalie ribelli» di Kounellis, appena restaurato e dedicato a Santa Rosalia. Il corteo percorrerà via Sacco e Vanzetti con diverse stazioni artistiche. La manifestazione, presentata stamattina all’istituto Sperone Pertini di…

37 minuti fa

Programmati lavori di riqualificazione allo Sperone di Palermo. «La nostra giunta ha un’attenzione particolare per il quartiere Sperone, che è nella nostra agenda quotidianamente. È un’area della città nella quale sono previsti interventi importanti: sono partiti, ad esempio, i lavori per il recupero e la riqualificazione della fognatura di via Messina Marine, abbiamo intercettato…