Noto e il Parco dell’Anima diventano Consolati del Garbage Patch State dell’artista Maria Cristina Finucci

di blogsicilia.it - 1 anno fa

Ieri alla Sala degli specchi di Noto, Maria Cristina Finucci, architetto e artista nota a livello internazionale per essere la presidente del Garbage Patch State, (lo Stato da lei fondato all’UNESCO nel 2013, per denunciare il problema dell’inquinamento da plastica) Alessia Montani, fondatrice insieme a Luigi Grasso del Parco dell’Anima, e Corrado Figura, Sindaco di Noto, hanno istituito…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Noto e il Parco dell’Anima diventano Consolati del Garbage Patch State dell’artista Maria Cristina Finucci è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle parole rilasciate da Dionisi in conferenza stampa in vista della sfida contro la Juve Stabia. L’allenatore del Palermo, Dionisi, si è mostrato chiaro e determinato alla vigilia della partita contro la Juve Stabia, consapevole dell’importanza e delle difficoltà che il match rappresenta. Questa gara…

7 minuti fa

Sono riprese le ricerche di Antonino D’Amico il giovane di 22 anni disperso in mare a Terrasini. Ieri sera sono state interrotte e i sub dei vigili del fuoco e le motovedette della Capitaneria di Porto hanno battuto la costa anche con l’utilizzo dei droni. La dinamica dell’incidente: Il giovane di Partinico che lavora in […]

13 minuti fa

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui biglietti per il settore ospiti del match tra Juve Stabia e Palermo. Il Palermo si sta preparando intensamente per la sfida contro la Juve Stabia, con l’obiettivo di ottenere il suo secondo successo in campionato. La squadra ha lavorato sulla fase offensiva e sulle…

17 minuti fa

]]> I carabinieri della stazione di San Giuseppe Jato hanno arrestato un 30enne, di Palermo accusato di falsità materiale, truffa, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, appropriazione indebita, ricettazione e impiego di denaro in attività economiche e finanziarie. L’uomo ai arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare per altri…

17 minuti fa

Un vero e proprio laboratorio per la produzione ed il confezionamento di sostanza stupefacente, tra Ballarò e la Stazione Centrale di Palermo, ha portato all’arresto di due cittadini di nazionalità nigeriana. Si tratta di O.U. 39enne e U.N.F. 49enne, responsabili del reato di produzione e spaccio di stupefacenti. Nello specifico, gli agenti in “abiti…