Occupazione femminile, Sicilia ultima in Europa: solo il 30 per cento delle donne lavora

di gds.it - 1 anno fa

La carenza di servizi al Sud penalizza il lavoro delle donne con figli e contribuisce all’inverno demografico. Nel Mezzogiorno appena il 35,3% delle madri con figli in età prescolare lavora rispetto al 64% del Centro-Nord. E la Sicilia è fanalino di coda in tutta l’Unione Europea. I dati arrivano dallo Svimez che sottolinea come…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Occupazione femminile, Sicilia ultima in Europa: solo il 30 per cento delle donne lavora è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Domenica 3 novembre si svolgerà una passeggiata in bicicletta intitolata «Pedaliamo incontro a Rosalia» promossa dal Comune di Palermo nell’ambito delle iniziative turistiche-sportive organizzate per il 400° anniversario del ritrovamento della spoglie di Santa Rosalia. Il raduno dei ciclisti è previsto alle 9 in piazza Politeama con arrivo al santuario di Monte Pellegrino. I…

18 minuti fa

]]> Presentato anche a Palermo il calendario dei carabinieri 2025. A illustrarlo il generale Luciano Magrini al comando provinciale. Nel calendario da tavolo tra i dodici mesi ci sono raffigurati i borghi per Palermo, Petralia Soprana e per Catania Militello Val di Catania. Il tema di quest’anno sono i carabinieri e i giovani. I…