Oltre l’8 marzo: a Palermo passeggiata raccontata su vite, storie e ritratti di donne straordinarie

di palermotoday.it - 3 ore fa

Un viaggio nel tempo tutto al femminile, dal passato al presente, alla scoperta delle donne che hanno contribuito alla storia della città tra lotte, emancipazione, resilienza e conquiste. Artiste, nobildonne, patriote, eroine e comuni cittadine che, all’interno di una società che esalta le gesta degli uomini, hanno giocato un ruolo cruciale nello sviluppo storico,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Oltre l’8 marzo: a Palermo passeggiata raccontata su vite, storie e ritratti di donne straordinarie è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

La diagnosi all’Ospedale dei Bambini di Palermo, l’angoscia, la cura preparatoria, l’intervento. Un avanzato trattamento di terapia genica ha restituito speranza a una bambina siciliana di soli 20 mesi affetta da una rara malattia neurometabolica, il deficit di Dopa-decarbossilasi (Aadcd, un enzima che regola il metabolismo dei neurotrasmettitori dopamina e serotonina), che comprometteva le…

5 minuti fa

David Mensah, attaccante del Mantova, ha parlato ai microfoni di “TifoMantova.it”, tornando sul pareggio ottenuto al “Barbera” contro il Palermo e proiettandosi già alla delicata sfida salvezza contro il Frosinone. Il bomber biancorosso ha raccontato l’emozione del suo primo gol in Serie B: «Gol a Palermo? Il primo pensiero è stato per mio figlio.…

24 minuti fa

“Medico, infermiere e un agente penitenziario sono stati aggrediti da un detenuto nell’infermeria del carcere Ucciardone a Palermo”. Lo dice Maurizio Mezzatesta segretario nazionale del sindacato Cnpp Sp. “La misura è colma – aggiunge Mezzatesta – per intervenire verosimilmente ci deve scappare il morto. Gli agenti da anni, sovraccaricati di lavoro, stressati e abbandonati…

24 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La Sicilia si conferma tra le sei regioni italiane più amate dagli sposi stranieri, consolidando il suo ruolo di destinazione d’eccellenza per il wedding tourism. Secondo l’ultima ricerca del Centro Studi Turistici di Firenze, realizzata per Italy For…