Omicidio Giulia Cecchettin, chiesto l’ergastolo per Filippo Turetta: “Delitto pianificato”

di palermolive.it - 3 ore fa

Nella requisitoria davanti alla Corte d’Assise di Venezia, il pubblico ministero Andrea Petroni ha richiesto l’ergastolo per Filippo Turetta, accusato dell’omicidio volontario aggravato, sequestro di persona, occultamento di cadavere e stalking nei confronti di Giulia Cecchettin. L’accusa ha sottolineato la premeditazione del delitto, evidenziando come Turetta avesse preparato meticolosamente il femminicidio. La “lista delle…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Omicidio Giulia Cecchettin, chiesto l’ergastolo per Filippo Turetta: “Delitto pianificato” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Si amplia la raccolta differenziata a Palermo. Dal 10 gennaio sarà estesa anche nei quartieri Tribunali, Castellammare, Palazzo Reale e Monte di Pietà nel centro città e dal 31 gennaio a Tommaso Natale e Sferracavallo. Lo hanno annunciato il presidente della Rap Giuseppe Todaro, l’assessore all’Ambiente Pietro Alongi e l’assessore Giuliano Forzinetti, il presidente…

8 minuti fa

È stata presentata oggi la seconda edizione del premio “Genio Città di Palermo”. Lo speciale riconoscimento realizzato dall’Accademia delle Belle Arti, viene attribuito a tutti coloro che, con opere e azioni di alto profilo civico, sociale, artistico-culturale, scientifico o professionale, si sono distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro,…

13 minuti fa

“Biagio Siciliano e Maria Giuditta Milella sono vittime di mafia e Palermo ha il dovere di ricordarli come tutti i martiri che hanno sacrificato la propria vita nella lotta alla criminalità organizzata”. Sono le dichiarazioni forti del sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Era il 25 novembre 1985. Trentanove anni fa esatti oggi. Un tragico incidente, che coinvolse alcune auto…

23 minuti fa

]]> I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Palermo presieduti da Roberto Murgia hanno respinto l’istanza presentata dall’avvocato Leonarda Lo Presti per chiedere l’attenuazione della misura cautelare di Angelo Flores, uno dei sette giovani condannati in primo grado per lo stupro di gruppo avvenuto nel luglio del 2023 in un cantiere abbandonato…