È arrivata a casa, scortata dai carabinieri e dalla polizia municipale, la salma di Sara Campanella, la giovane universitaria uccisa lunedì scorso a Messina dal suo collega Stefano Argentino. Un corteo ha percorso le strade di Palermo, Villabate e infine Portella di Mare, la frazione di Misilmeri dove la ragazza viveva. I sindaci di…
di mondopalermo.it - 3 anni fa
Operazione antimafia contro il clan del rione Noce a Palermo, la famiglia che era “nel cuore” di Totò Riina.
La polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza cautelare firmata dal gip nei confronti di 9 indagati accusati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso ed estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.
Di questi, otto sono finiti in carcere ed uno agli arresti domiciliari. Secondo gli investigatori sarebbero tutti esponenti della famiglia della Noce. Le indagini sono state coordinate dalla Dda. Il provvedimento nasce da un’indagine avviata nel 2020 dalla squadra mobile di Palermo e dal servizio centrale operativo della direzione centrale anticrimine. Cinque dei nove coinvolti nelle indagini sono già stati condannati a vario titolo per appartenere a Cosa Nostra.
Disclaimer - Il post dal titolo: «Operazione antimafia alla Noce, le intercettazioni: “In corso Olivuzza non ne sto capendo più un […]” | IL VIDEO è apparso 3 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».
Condividi su