Opere ferroviarie in Sicilia, una banca dati per tenere lontana la mafia

di gds.it - 2 anni fa

Una banca dati per il tracciamento e il monitoraggio dei flussi di manodopera per evitare infiltrazioni da parte della criminalità organizzata e per il rispetto del contratto nazionale di lavoro della categoria. È quanto prevede il protocollo per la legalità sulle opere ferroviarie che è stato firmato in prefettura, alla presenza del prefetto Giuseppe…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Opere ferroviarie in Sicilia, una banca dati per tenere lontana la mafia è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Deve rispondere di tentato furto aggravato un 39enne palermitano – D.G.N. le sue iniziali – arrestato nel weekend da agenti dei Commissariati “Centro” e “Oreto- Stazione”. L’uomo, nel corso della notte tra venerdì e sabato, si sarebbe infatti reso protagonista di una violenta irruzione, contrassegnata dal metodo della cosiddetta spaccata, in un esercizio di…

10 minuti fa

Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo hanno eseguito quattro misure cautelari in carcere nei confronti di altrettanti indagati per reati gravi legati all’associazione mafiosa. Le accuse spaziano dall’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, alla produzione e detenzione di droga, fino all’estorsione, alle lesioni personali e al porto abusivo di armi da…

11 minuti fa

Nuovo colpo al mandamento di Porta Nuova. Stamattina i carabinieri del Nucleo investigativo, coordinati dalla Procura, hanno arrestato quattro uomini che avrebbero controllato le piazze di spaccio: per loro le accuse sono di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, estorsione, lesioni personali e porto abusivo…