Palermo, 41 anni fa l’attentato a Rocco Chinnici: il giudice che creò il pool antimafia

di gds.it - 3 mesi fa

Il 29 luglio 1983 alle 8.05 del mattino una Fiat 126 verde imbottita con 75 chili di tritolo esplose in via Pipitone Federico a Palermo: il giudice Rocco Chinnici, il maresciallo Mario Trapassi, l’appuntato Salvatore Bartolotta e Stefano Li Sacchi, portiere dello stabile in cui abitava il giudice, persero la vita. Chinnici stava per…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, 41 anni fa l’attentato a Rocco Chinnici: il giudice che creò il pool antimafia è apparso 3 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Il regista Andrea Segre incontrerà il pubblico, al cinema Ariston di Palermo, per presentare il suo nuovo film «Berlinguer. La grande ambizione», da ieri in tutte le sale cinematografiche. Mercoledì 6 novembre alle 20.30, all’Ariston, in via Pirandello 5, insieme al regista parteciperanno al dibattito anche Antonello Cracolici, presidente della Commissione siciliana Antimafia e…

36 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Il regista Andrea Segre sarà presente al Cinema Ariston di Palermo per un incontro con il pubblico, in occasione della proiezione del suo nuovo film “Berlinguer. La grande ambizione”, da poco nelle sale italiane. L’evento è in programma…

45 minuti fa

]]> Sabato 2 novembre, alle ore 12.30 su Rai 1, “Linea Verde Italia” il programma condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, farà tappa a Siracusa, per raccontare una città che guarda al futuro senza dimenticare il passato, con progetti innovativi e iniziative di valorizzazione e salvaguardia del patrimonio ambientale. La puntata Realizzata in…