Palermo, al via nuovi percorsi di formazione con il progetto Università Diffusa per i quartieri degradati

di gds.it - 2 ore fa

L’Università degli Studi di Palermo con il progetto Università Diffusa ha attivato nuovi percorsi di formazione aperti alla cittadinanza con l’obiettivo di rigenerare il tessuto culturale e civico dei quartieri disagiati della città, combattere la povertà educativa e favorire l’inclusione. Il protocollo di intesa prevede una task-force al servizio del territorio che comprende scuole…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, al via nuovi percorsi di formazione con il progetto Università Diffusa per i quartieri degradati è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

]]> A tre anni dalla sua nascita nel capoluogo siciliano, Kultur Ensemble inaugura la Bottega 1 ai Cantieri Culturali alla Zisa, nuovo spazio per le artiste e gli artisti della programmazione curata congiuntamente dal Goethe-Institut e dall’Institut français. Un vero e proprio studio d’artista che ospiterà anche manifestazioni della programmazione di Kultur Ensemble con…

7 minuti fa

“Faalem, miremengjes”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dà il “buongiorno” in lingua arbëreshë alla comunità di Piana degli Albanesi, durante la visita che si è svolta stamattina. Con lui il presidente dell’Albania Bajram Begaj. Ad accoglierli il governatore della Regione Renato Schifani, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il prefetto Massimo Mariani e il sindaco…

8 minuti fa

Dopo la rifinitura di questa mattina, Pierpaolo Bisoli ha diramato la lista dei convocati per Modena-Palermo, sfida in programma domani alle ore 15 allo Stadio Braglia e valida per la 9^giornata del campionato di Serie BKT. Rimangono fuori dalla lista Giuseppe Caso, Gregoire Defrel e Fabio Ponsi, che stanno ultimando il loro piano di…