Palermo, all’ospedale Cervello la nuova tac con l’intelligenza artificiale

di quotidianodipalermo.it - 3 ore fa

È entrata in funzione la nuova Tac del padiglione A dell’ospedale “Vincenzo Cervello” di Palermo.  La nuova apparecchiatura, che sostituisce la precedente, già in funzione dal 2011, consentirà di avere a disposizione un sistema diagnostico di ultima generazione, estremamente versatile e affidabile in quanto dotata di algoritmi di intelligenza artificiale in grado di ottimizzare al massimo la qualità dell’immagine…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, all’ospedale Cervello la nuova tac con l’intelligenza artificiale è apparso 3 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Dopo una fase stabile e con temperature molto miti, è in arrivo sull’Italia una perturbazione che porterà maltempo e piogge anche in Sicilia. La seconda parte della settimana in corso, dunque, sarà in evoluzione, a causa dell’arrivo di…

5 minuti fa

A Palermo l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) nel mese di settembre ha fatto registrare una variazione congiunturale pari a +0,5% (+0,2% il mese precedente). Rispetto a settembre 2023 la variazione tendenziale 2 è pari a +1,1% (+0,9% il meseprecedente). L’indice dei prezzi al consumo relativo ai beni ha fatto…

24 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! A partire dalla prossima estate, la Sicilia si avvicinerà ulteriormente agli Stati Uniti grazie a 13 voli diretti settimanali che collegheranno Palermo e Catania a New York. Le tratte saranno operate da tre importanti compagnie: Neos, Delta Air…

25 minuti fa

È stata una notte di caos e paura quella vissuta ieri nell’Istituto penale per minorenni Malaspina di Palermo. Un detenuto, insoddisfatto della decisione medica di rinviare la sua visita ospedaliera, ha dato fuoco alla cella, scatenando un incendio che ha richiesto l’intervento del personale penitenziario, compreso quello fuori servizio. Il giovane, che aveva lamentato…