Palermo, altri 440mila euro per il monitoraggio di Monte Pellegrino

di livesicilia.it - 9 mesi fa

PALERMO – Due nuove gare, per un importo complessivo di 440mila euro, per affidare il servizio di monitoraggio ambientale da effettuare su Monte Pellegrino, in vista delle operazioni di consolidamento delle pareti rocciose del promontorio che sovrasta la città di Palermo. I bandi sono stati pubblicati dalla Struttura per il contrasto al dissesto idrogeologico,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, altri 440mila euro per il monitoraggio di Monte Pellegrino è apparso 9 mesi fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

A Palermo è stato nuovamente vandalizzato l’eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di Rap, in via Tindari, messo a servizio dei cittadini residenti a Borgo Nuovo. Lo rende noto la Rap, società di gestione dei rifiuti e igiene ambientale, sottolieando in una nota che il mezzo «mangiaplastica», presente nella quinta circoscrizione,…

4 minuti fa

Al via il trasferimento dell’acqua dalla diga Gammauta, nel Palermitano, al lago Castello, che rifornisce il comprensorio agrigentino a uso irriguo e potabile. Lo stabilisce l’ordinanza emanata ieri (21 novembre) dal Commissario per l’emergenza idrica in agricoltura e zootecnia, Dario Cartabellotta, in risposta alla grave crisi idrica che ha colpito quelle aree della Sicilia.…

7 minuti fa

Le colonne monumentali in marmo grigio di billiemi del Palazzo delle Poste Centrali di Palermo sono state deturpate da vandali armati di bombolette spray, che hanno devastato anche parte degli interni. Ancora una volta, uno dei simboli architettonici della nostra città è stato vittima di un atto di vandalismo che lascia sgomenti cittadini e…

7 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Inner Wheel Club Palermo C.A.R.F. contro la violenza di genere. Lunedì, 25 novembre, alle 17, dibattito a Palazzo dei Normanni Inner Wheel Club Palermo C.A.R.F., presieduto da Mariuccia Candela, organizza il…