Palermo: cosa fare e vedere in un giorno (con consigli pratici)

di mondopalermo.it - 2 ore fa

Palermo, la città che ti conquista al primo morso di arancina e al primo sguardo sui suoi palazzi barocchi. Anche se hai solo un giorno a disposizione, puoi assaporare l’essenza di questa città ricca di storia e di contrasti. Seguimi in questo itinerario per scoprire cosa vedere a Palermo in 24 ore.

Mattina: il cuore storico

Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina: Un gioiello dell’architettura arabo-normanna, con i suoi mosaici bizantini che lasciano senza fiato.
Cattedrale di Palermo: Un mix di stili architettonici, dalla normanna alla gotica, con le tombe dei re di Sicilia.
Quattro Canti: L’incrocio barocco più famoso di Palermo, con le sue quattro statue che rappresentano le stagioni.

Pomeriggio: tra mercati e palazzi

Mercato del Capo: Un’esperienza sensoriale unica, tra colori, profumi e sapori della tradizione siciliana.
Fontana Pretoria: Una fontana ricca di dettagli, con statue che rappresentano scene mitologiche.
Teatro Massimo: Uno dei più grandi teatri d’opera d’Italia, anche se dall’esterno è già un’opera d’arte.

Sera: aperitivo e cena

Vucciria: Un quartiere vivo e pulsante, dove gustare un aperitivo tra i banchi del mercato.
Cena in un ristorante tipico: Assaggia i piatti della tradizione palermitana, come la pasta con le sarde o il cassata.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo: cosa fare e vedere in un giorno (con consigli pratici) è apparso 2 ore fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

35 secondi fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!Il leggendario Umberto Tozzi, dopo cinquant’anni di carriera costellata da successi planetari come “Gloria” e “Ti amo”, si prepara a dire addio ai palcoscenici con il suo tour L’ultima notte rosa – The Final Tour. La Sicilia sarà protagonista…

16 minuti fa

]]> Durante lo svolgimento del Mobility Expo di Sicilia Motori, in programma da venerdì 25 a domenica 27 in Piazza Verdi (davanti il Teatro Massimo) a Palermo, i visitatori avranno l’opportunità di ottenere simpatici omaggi partecipando alla “sfida social”. Utilizzando l’hashtag #mobilityexpo_experience e #siciliamotori, tutti coloro i quali pubblicheranno sui propri profili social (Facebook,…

16 minuti fa

]]> L’Associazione Nazionale InOltre – Alternativa Progressista, con il Presidente Giordano Bozzanca il Responsabile Cultura Edward Richard Junior Bosco, esprime la sua massima vicinanza e solidarietà alla Dott.ssa Giorgia Righi, Pubblico Ministero del caso Open Arms, alla quale è stata recentemente assegnata una scorta per garantire la sua sicurezza. La misura, necessaria in seguito…