Palermo: cosa fare e vedere in un giorno (con consigli pratici)

di mondopalermo.it - 1 mese fa

Palermo, la città che ti conquista al primo morso di arancina e al primo sguardo sui suoi palazzi barocchi. Anche se hai solo un giorno a disposizione, puoi assaporare l’essenza di questa città ricca di storia e di contrasti. Seguimi in questo itinerario per scoprire cosa vedere a Palermo in 24 ore.

Mattina: il cuore storico

Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina: Un gioiello dell’architettura arabo-normanna, con i suoi mosaici bizantini che lasciano senza fiato.
Cattedrale di Palermo: Un mix di stili architettonici, dalla normanna alla gotica, con le tombe dei re di Sicilia.
Quattro Canti: L’incrocio barocco più famoso di Palermo, con le sue quattro statue che rappresentano le stagioni.

Pomeriggio: tra mercati e palazzi

Mercato del Capo: Un’esperienza sensoriale unica, tra colori, profumi e sapori della tradizione siciliana.
Fontana Pretoria: Una fontana ricca di dettagli, con statue che rappresentano scene mitologiche.
Teatro Massimo: Uno dei più grandi teatri d’opera d’Italia, anche se dall’esterno è già un’opera d’arte.

Sera: aperitivo e cena

Vucciria: Un quartiere vivo e pulsante, dove gustare un aperitivo tra i banchi del mercato.
Cena in un ristorante tipico: Assaggia i piatti della tradizione palermitana, come la pasta con le sarde o il cassata.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo: cosa fare e vedere in un giorno (con consigli pratici) è apparso 1 mese fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione studentesca universitaria ReAzione presenta la sesta edizione del suo evento annuale, realizzato in collaborazione con A&C Broker, il primo broker assicurativo etico in Italia. L’appuntamento si…

3 minuti fa

L’imprenditore Tommaso Dragotto ha ricevuto, al teatro Al Massimo di Palermo il Premio Luigi Biondo, per «essersi distinto per le sua attività filantropiche e di mecenatismo culturale». Il riconoscimento è stato promosso tre anni da dal maestro Aldo Morgante per ricordare Luigi Biondo, filantropo nato a Palermo nel 1872, proprietario del palazzo Biondo-Santangelo, sede…

12 minuti fa

]]> Un drammatico incidente stradale si è verificato la scorsa notte lungo la Statale 130, nei pressi dello svincolo per Iglesias. Intorno all’una, il violento impatto tra uno scooter Yamaha Booster 50 e una Range Rover Evoque ha tolto la vita a due giovani di 17 anni, Aurora Marcia e Riccardo Lai. Nonostante l’intervento…