Palermo: “Il macchinario era guasto, attese per ore e morì d’infarto”

di livesicilia.it - 2 anni fa

1′ DI LETTURA PALERMO – Tutti rinviati a giudizio. Quattro medici dovranno difendersi dall’accusa di omicidio colposo per la morte di un paziente, Andrea Palma, deceduto il 25 febbraio del 2017 all’ospedale Civico. Aveva un infarto, ma non venne diagnostico in tempo. Un’apparecchiatura per eseguire la coronarografia era guasta e l’altra già impegnata. Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo: “Il macchinario era guasto, attese per ore e morì d’infarto” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Un delicato intervento di ablazione trans-catetere mediante radiofrequenza (ATCRF) di aritmia cardiaca è stato eseguito dall’equipe medica dell’Unità operativa complessa Cardiologia dell’ospedale Cervello, diretta da Vincenzo Polizzi. L’operazione è stata condotta su una paziente di 74 anni affetta da tachicardia parossistica sopra-ventricolare (TPSV), e da un raro tumore dei tessuti molli con metastasi polmonari…

28 minuti fa

“Erano all’incirca le 22 quando io e un mio collaboratore stavamo facendo una riunione nei nuovi studi della mia radio. Ad un certo punto ho sentito un rumore e sono uscito fuori a vedere cosa fosse successo”. Inizia così il racconto di Sasà Taibi, noto dj palermitano, che ieri sera ha sventato un furto…

28 minuti fa

Si terrà venerdì 28 febbraio a Palermo l’edizione 2025 del premio internazionale “Mondello Arte Expo” per la poesia. Il prestigioso appuntamento si svolgerà a partire dalle 17 all’Hotel Conchiglia d’Oro in via Cloe 9, a Mondello, alla presenza di Mauri Lucchese, fondatore e presidente di “Mondello Arte Expo”. L’edizione del 2025 è dedicata a Cettina…