Palermo in lutto per padre Giacomo Ribaudo, il parroco che sfidava la mafia

di quotidianodipalermo.it - 2 ore fa

Si è spento all’età di 80 anni, dopo una lunga malattia, padre Giacomo Ribaudo, il prete antimafia, anche se lui stesso rifiutava questa definizione. La sua attività pastorale si è sempre distinta per l’impegno profondo nei quartieri più difficili di Palermo, dove per anni ha cercato di promuovere la giustizia sociale e la solidarietà…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo in lutto per padre Giacomo Ribaudo, il parroco che sfidava la mafia è apparso 2 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Redazione 12 ottobre 2024 11:56 Condividi Cresce l’attesa per l’evento, in programma domenica 20 ottobre. Grazie all’intensa attività di promozione all’estero, la mezza maratona organizzata dalla società Agex di Nando Sorbello sarà tra le manifestazioni sportive siciliane con il più alto numero di stranieri. Il tour degli organizzatori ha fatto tappa questa mattina in…

11 minuti fa

]]> E’ stata inaugurata venerdì 11 ottobre nel Duomo di Monreale la 66a edizione della Settimana Internazionale di Musica Sacra organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (FOSS) in collaborazione con il Teatro Massimo e il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo, con il sostegno della Regione Siciliana – assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo. Oltre 500 […]

31 minuti fa

]]> La Polizia Stradale intensificherà i controlli di velocità sulle autostrade A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo dal 14 al 20 ottobre 2024. L’iniziativa mira a prevenire gli incidenti stradali, invitando gli automobilisti al rispetto dei limiti di velocità. I controlli si concentreranno sulle tratte ad alta incidentalità. Calendario dei controlli Il Compartimento Polizia Stradale…

31 minuti fa

Si sblocca il rinnovo del Contratto regionale di lavoro anche per il personale dell’area della dirigenza per il triennio 2019-2021. Accogliendo le richieste arrivate dai sindacati, il governo Schifani ha dato il via libera al documento su proposta dell’assessore alla Funzione pubblica, Andrea Messina. Adesso l’Aran potrà definire l’ipotesi di Ccrl e, una volta…

36 minuti fa

Uno scontro frontale terribile. Due veicoli, un SUV Toyota Rav 4 e una Mercedes, si sono scontrate frontalmente all’altezza del bivio per Giacalone sulla SS624 Palermo-Sciacca. Un impatto violentissimo, avvenuto poco dopo le 8 di stamattina, causato quasi sicuramente da un sorpasso azzardato, che ha causato la morte di tre persone e il ferimento grave […]