Palermo in piazza per lo sciopero generale, “Manovra Meloni è carestia Programmata”

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> Palermo si unisce alla protesta nazionale contro la manovra del Governo Meloni. Le principali sigle sindacali, ad eccezione della CISL, hanno manifestato in piazza, contestando i tagli alla spesa sociale, al welfare, alla sanità, alla scuola, all’istruzione, all’università e ai trasporti. “La manovra contiene tagli programmati per 7 anni, col patto di stabilità, una vera e propria carestia programmata – dichiara il segretario…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo in piazza per lo sciopero generale, “Manovra Meloni è carestia Programmata” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Dopo l’approvazione in Consiglio comunale del regolamento per l’istituzione e l’applicazione dell’imposta di soggiorno, avvenuta un mese fa, arriva la delibera della Giunta di Bagheria che fissa le tariffe per i turisti che pernotteranno nelle strutture ricettive della Città delle Ville. Le nuove tariffe, che entreranno in vigore nel 2025, serviranno “a finanziare interventi specifici…

15 minuti fa

]]> Questa notte ignoti hanno messo della colla attak nel lucchetto del cancello – lato via Damiani Almeyda – di Villa Trabia, sede dell’assessorato al Verde. Si tratta del secondo atto vandalico dopo quello effettuato circa dieci giorni fa. Le parole del sindaco Lagalla “Quello che è successo ancora questa notte – dichiarano il…

20 minuti fa

Le Poste Italiane assumeranno più di 7.500 lavoratori a tempo indeterminato. “Grazie all’accordo positivo ed innovativo che abbiamo siglato sulle politiche attive è previsto nel gruppo Poste Italiane l’inserimento di 7.548 lavoratori a tempo indeterminato”, sottolinea con soddisfazione il segretario generale del Slp Cisl, Raffaele Roscigno. “Di queste assunzioni, 5.948 lavoratori saranno impegnati nel settore della logistica, mentre 1.600 saranno destinati alla…