Palermo, incendio al convento Santa Maria di Gesù: distrutte due opere

di livesicilia.it - 1 anno fa

Si tratta della Madonna con bambino del 1470 e un Ecce Homo databile tra il ‘400 e inizi ‘500 1′ DI LETTURA PALERMO – L’incendio che ha quasi distrutto la chiesa del convento di Santa Maria di Gesù a Palermo ha bruciato anche due preziose opere del Quattrocento: la statua della Madonna con bambino…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, incendio al convento Santa Maria di Gesù: distrutte due opere è apparso 1 anno fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

]]> La Polizia di Stato ha individuato uno stabile abbandonato al cui interno erano occultati numerosi utensili da lavoro, molti dei quali ancora impacchettati, e decine di parti di carrozzeria d’auto. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando su via Goffredo Mameli, hanno notato numerosi oggetti ammassati all’interno di uno stabile abbandonato.…

14 minuti fa

Appuntamento sabato 14 dicembre all’oratorio di San Filippo Neri all’Olivella Il Festival di Musica Barocca di Palermo prosegue con il suo secondo appuntamento: “Dialoghi Barocchi: Viola d’Amore e Clavicembalo”, in programma sabato 14 dicembre alle ore 21 nel suggestivo oratorio di San Filippo Neri all’Olivella. E l’accademia musicale Ars Antiqua ringrazia la Congregazione dell’Oratorio di San…

14 minuti fa

]]> Nelle giornate del 10 e 11 dicembre 2024 si è tenuto a Palermo, presso il West Sicily Gate – Terminal Cruise, il Comitato di Sorveglianza del Programma Regionale FSE+ Sicilia 2021-2027. L’incontro L’incontro ha visto la partecipazione dei principali attori della programmazione regionale, tra cui l’Autorità di Gestione del FSE della Regione Sicilia,…

16 minuti fa

Antonio Palumbo è uno dei nomi caldi in vista del mercato di gennaio. Il centrocampista classe ’96, elemento di spicco del Modena, potrebbe lasciare i canarini nel prossimo mercato invernale qualora arrivasse un’offerta convincente. La valutazione del giocatore si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Alessio Alaimo su TuttoMercatoWeb.com,…