Palermo, l’inventore del microchip Faggin: «L’Ia è solo una macchina»

di gds.it - 4 ore fa

«Scienza e coscienza sono due facce della stessa medaglia. Tutto passa per l’esperienza. La coscienza è ciò che permette di conoscere attraverso l’esperienza. La coscienza va più in profondità nella nostra capacità di conoscere e coglie il significato. La scienza è l’aspetto razionale e risolve il problema su come funzionano le cose. Ma la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, l’inventore del microchip Faggin: «L’Ia è solo una macchina» è apparso 4 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

6 secondi fa

“Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto nell’ambito di queste elezioni provinciali. Fratelli d’Italia si conferma oggi tra i partiti più votati della provincia. Testimonianza del prezioso lavoro svolto sul territorio da e decine e decine di amministratori, 223 quelli che hanno votato per Fratelli d’Italia, e rappresentanti delle istituzioni. Un’ulteriore riprova…

9 minuti fa

Palermo 28 aprile 2025 – Domani, martedì 29 aprile, si terrà a Palermo l’Assemblea nazionale contro mafia e corruzione “Per essere liberi dalle mafie votiamo per i diritti”.  Un’assemblea che la Cgil, in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Pio La Torre, promuove per unire i movimenti Antimafia con l’obiettivo di contrastare la criminalità organizzata e…

20 minuti fa

Oggi, lunedì 28 aprile, un massiccio blackout ha colpito gran parte di Spagna e Portogallo, estendendosi a tratti anche al sud della Francia e ad Andorra. L’interruzione dell’energia elettrica, iniziata intorno alle 12:30 ora locale, ha paralizzato città come Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Bilbao e Lisbona, causando caos nei trasporti, nelle telecomunicazioni e nei…

20 minuti fa

«Dopo una lunga riflessione, tenuto conto del grande impegno che la vicenda richiede, mosso da grande senso di responsabilità e di rispetto nei confronti di chi, in un momento assai particolare e delicato della sua esistenza, ha deciso di affidarmi la sua difesa, mi trovo costretto a rinunciare alla stessa, poiché risulta assolutamente inconciliabile…