Palermo, l’istituto dei ciechi festeggia 130 anni con tre giorni di eventi e riflessioni

di gds.it - 2 anni fa

Quante battaglie sono state vinte e quante sono andate perse, quante conquiste sono state ottenute e quanto lavoro c’è ancora da fare per assicurare la tutela dei diritti delle persone con disabilità e con minorazione della vista in particolare? A 130 anni dalla sua nascita l’istituto dei ciechi Florio-Salamone di Palermo e la numerosa…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, l’istituto dei ciechi festeggia 130 anni con tre giorni di eventi e riflessioni è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Federica Brignone scrive un altro capitolo della sua splendida carriera. La vittoria numero 30 in Coppa del Mondo non la dimenticherà facilmente la campionessa valdostana, che sfata finalmente il suo personalissimo tabù in discesa trionfando sulla pista austriaca di St.Anton. Un trionfo col brivido visto che Ester Ledecka prima e la sorprendente Malorie Blanc…

12 minuti fa

Il giudice del Tribunale di Venezia, Sara Barison, ha rigettato la causa per diffamazione intentata da Daniela De Angeli, ex direttrice amministrativa del Palermo targato Maurizio Zamparini, contro l’autore Alessio Alaimo e altri soggetti coinvolti nella pubblicazione del libro “Maurizio Zamparini: ambizione, passione, visione”. La De Angeli, che aveva chiesto un risarcimento di 25.000…

42 minuti fa

Come comunicato dal’INPS dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2026, è possibile richiedere una nuova misura economica per il sostegno dell’autonomia personale delle persone anziane non autosufficienti. Hanno diritto alla prestazione le persone anziane non autosufficienti che: abbiano età anagrafica pari o superiore a 80 anni, e ilriconoscimento di un livello di bisogno…