Palermo, mente per aiutare il compagno rapinatore: assolta

di livesicilia.it - 3 anni fa

PALERMO – Ha mentito, ma lo ha fatto solo nel tentato di scagionare il compagno dall’accusa di rapina. Voleva proteggerlo ed evitare che finisse in carcere. L’imputazione è stato derubricato da simulazione di reato a favoreggiamento personale. Un reato, quest’ultimo, che non è punibile qualora venga commesso da un congiunto. Il giudice Ivana Vassallo…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, mente per aiutare il compagno rapinatore: assolta è apparso 3 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Domenica 19 gennaio alle ore 10:30, lo storico Palazzo dei Principi di Butera, recentemente acquisito e restaurato dalla famiglia Valsecchi, apre le porte ai visitatori che potranno visiterare la variegata collezione d’arte contemporanea e moderna ammirando dipinti, sculture e altre opere di artisti rinomati. Da Andy Warhol a Tom Phillips, da Terry Winters a Elisabeth Scherffig, il…

12 minuti fa

]]> Nella ricorrenza del devastante terremoto del Belice del 1968, la Fondazione Orestiadi come di consueto ne celebra la memoria nel segno dell’arte e della cultura. Domenica 19 gennaio alle ore 11.00 al Baglio di Stefano si rinnova l’appuntamento annuale con la presentazione delle nuove donazioni fatte all’istituzione siciliana, e delle opere realizzate dagli…

12 minuti fa

]]> Venerdì 24 gennaio alle ore 18,30 sarà inaugurata da Carta Bianca (via Francesco Riso, 72/b – Catania) la personale “Palindroma” di Andrea Buglisi. L’artista palermitano, tra i più grandi esponenti della Street art europea è, da molti anni, fortemente stimato dal direttore della galleria Francesco Rovella, e il progetto di una mostra, sempre…

16 minuti fa

]]> Primo trapianto di rene eseguito quest’anno con successo dall’équipe multidisciplinare guidata da Pierfrancesco Veroux nel Centro Trapianti del Policlinico “Rodolico” di Catania, con la collaborazione dei chirurghi vascolari Massimiliano Veroux e Alessia Giaquinta in una delle sale ibride nel blocco operatorio del Policlinico “Rodolico” di cui è responsabile il cardioanestesista Vincenzo Scuderi. Questo…