Palermo, pizzo ai commercianti bengalesi di via Maqueda: va rivista l’ipotesi razzista

di gds.it - 2 anni fa

Nel 2016 una banda di palermitani seminò paura tra i commercianti stranieri di via Maqueda con l’imposizione del pizzo. In relazione al processo, la seconda sezione della Cassazione ha emesso una condanna definitiva. Altre sei, invece, passeranno al vaglio della Corte d’Appello che in alcuni casi dovrà riesaminare l’aggravante dell’odio razziale. Alfredo Caruso, l’unico imputato per…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, pizzo ai commercianti bengalesi di via Maqueda: va rivista l’ipotesi razzista è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Un narratore per immagini di favole antiche e cruda realtà, accompagnato dai seducenti virtuosismi di un raffinato sassofonista. La “Patagonia Pictures” è lieta di presentare “La sublimazione poetica del cinema in jazz, uno speciale recital con il regista Matteo Garrone e il musicista Piero Delle Monache, che promette di essere un’esperienza entusiasmante. In scena il…

12 minuti fa

Itinerario guidato alla scoperta dei più celebri monumenti della città di Palermo, dal Teatro Massimo alla Cattedrale, il 18 ottobre. Palermo meravigliosa, il titolo che Sicilia in tour ha volto dare alla sua visita guidata nel centro storico dove ogni vicolo nasconde una sorpresa.  Si inizia dal maestoso Teatro Massimo: sapevate che è il terzo teatro lirico più…