“Palermo sia giardino e non mondezzaio e onori ogni corpo”: l’omelia di Lorefice disegna la città ideale del futuro

di palermotoday.it - 3 anni fa

“Palermo sia giardino e non mondezzaio, riconosca e onori ogni corpo, a maggior ragione quando viene deposto nei suoi cimiteri in attesa della beatitudine della vita e della convivialità eterna”. A pronunciare queste parole chiare…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Palermo sia giardino e non mondezzaio e onori ogni corpo”: l’omelia di Lorefice disegna la città ideale del futuro è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 secondi fa

Cambieranno incarico almeno quattro dei dirigenti più importanti della Regione, che negli ultimi cinque anni hanno tenuto in mano dipartimenti chiave per l’azione amministrativa. È una delle prime decisioni maturate a Palazzo d’Orleans e che verranno formalizzate la prossima settimana, quando sul tavolo della giunta arriverà la mappa generale degli incarichi in scadenza incrociata…

5 minuti fa

L’arrivo di Joel Pohjanpalo al Palermo ha riacceso entusiasmi e aspettative, ma al tempo stesso ha risvegliato una serie di dinamiche ricorrenti che la città conosce bene. Come evidenziato da Davide Enia su Repubblica Palermo, la storia, seguendo il pensiero di Vico, sembra tornare a ripetersi, intrappolata in un ciclo di corsi e ricorsi…