Palermo, trattativa Stato-mafia: ricorso contro una “sentenza illogica”

di livesicilia.it - 2 anni fa

3′ DI LETTURA PALERMO – “Illogico” e “contraddittorio” sono gli aggettivi che vengono ripetuti per definire il verdetto di appello. La Procura generale di Palermo ha presentato ricorso in Cassazione contro la sentenza del settembre 2021 sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia. Il provvedimento è stato sottoscritto dalla procuratrice generale Lia Sava e dai sostituti Giuseppe…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, trattativa Stato-mafia: ricorso contro una “sentenza illogica” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

56 minuti fa

Il Consiglio comunale ha aumentato dello 0,012% l’Irpef. Il ritocco all’insù dell’addizionale comunale, che vale solo per il 2025, si è reso necessario per raggiungere gli obiettivi imposti dal piano di riequilibrio sottoscritto tre anni fa con lo Stato. L’operazione consentirà al Comune di incamerare 762 mila euro. A chiedere la misura correttiva è stato il ministero dell’Interno…

1 ora fa

«La situazione è seria, è l’ora di superare certi tabù». Dopo essersi ritrovata a Kiev, l’Europa accelera su un fronte duplice e interconnesso, quello dell’Ucraina e quello dell’aumento delle capacità difensiva. Lo fa in maniera collettiva, seguendo tuttavia un perimetro che non è quello dell’Unione. A muoversi, infatti, sono Keir Starmer, Antonio Costa e…

2 ore fa

“Dio di ogni misericordia e datore della vita, ti affidiamo Papa Francesco, conservalo ancora a noi”. Sono le parole dell’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, in Cattedrale, oggi pomeriggio nella sua omelia durante il momento di preghiera per il Papa. Una Cattedrale gremita di fedeli in ogni ordine di posto. Ecco il discorso di Lorefice:…